Shopping e altri rimedi: i miei acquisti della settimana



Ca va sans dire, nonostante questa sia stata una lunga, lunghissima settimana -una settimana piena di impegni e di cose da fare - non mi sono privata di una delle mie più grandi passioni: lo shopping libresco. Sarò ripetitiva, ma ogni volta che passo davanti a una libreria il mio cervello va in tilt: non riesco a ignorare l'invitante profumo dei libri nuovi, la patinatura delle copertine, lo scaffale delle novità, quello dei classici e dei best-seller. Grazie al cielo questa volta sono riuscita a contenermi e ho preso solo due libri, tra l'altro entrambi scontati del 25%. Come resistere?
Un'altra new-entry proviene invece dalla mia amica Luci, che mi ha fatto una graditissima sorpresa regalandomi Il manoscritto ritrovato ad Accra, l'ultimo romanzo dell'acclamato scrittore brasiliano Paulo Coelho, di cui io non ho mai letto nulla ma che sento elogiare in ogni dove: in particolare, si sprecano le lodi su Veronika decide di morire. 

"Mantenetevi folli e comportatevi da persone normali" è una citazione che tutti noi abbiamo sentito almeno una volta.
Ma bando alle ciance, ché come al solito parlo troppo: vi faccio vedere qualche fotina dei miei acquisti. 


VITA DI PI - GLI INGREDIENTI SEGRETI DELL'AMORE - IL MANOSCRITTO RITROVATO AD ACCRA



Gli ingredienti segreti dell'amore lo volevo da un sacco di tempo, ma per qualche motivo tardavo sempre a comprarlo: il sostanzioso sconto ottenuto sul prezzo di copertina mi ha definitivamente convinta. 
Vita di Pi...  che io non volevo comprare, ma anche in questo caso lo sconto mi ha tentato troppo e non sono riuscita a lasciar perdere. Ho più volte sottolineato la scorrettezza della Piemme, che in occasione dell'uscita del film ha rieditato una nuova versione di questo libro (con una bellissima hard cover, lo ammetto), e fin qui niente di male. Tuttavia, essendo questo un romanzo uscito parecchi anni fa, prima che il film facesse tutto questo scalpore circolavano parecchie copie in edizione economica, che sono tutte misteriosamente scomparse in seguito alla pubblicazione dell'edizione rilegata, la quale costa la bellezza di 17 euro. Chiamateli scemi!
E Il manoscritto ritrovato ad Accra... bé, dico solo che lo leggerò al più presto!

E voi? Avete letto qualcuno di questi libri? Avete fatto acquisti libreschi in questi giorni? Fatemi sapere! 









3 commenti:

  1. Lunedì mi sono comprata due classici, uno che desideravo da tempo e l'altro perché l'adorabile cucciolo di mia sorella ama la letteratura, tanto da volerla divorare. Quindi anche se li ho letti entrambi ora ho due fantastiche copie nuove de Il Conte di Montecristo e de I Miserabili ** sono particolarmente felice.

    RispondiElimina
  2. vita di pi è davvero stupendo! mentre gli ingredienti segreti dell'amore, purtroppo, non mi ha entusiasmata

    RispondiElimina

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Se vuoi lasciare un parere, una riflessione, un pensiero, sarò felice di risponderti.