Oltre la ragione, romanzo d'esordio di Utilia Mignano




Parliamo di narrativa indipendente, che male non fa. In particolare, oggi puntiamo i riflettori su Utilia Mignano, scrittrice che ha appena esordito con 'Oltre la ragione',  edito da Eracle edizioni.
E' lei stessa a parlarci della sua prima 'fatica', e lo fa in questi termini: <<Oltre la ragione è una storia d'amore nella quale il destino scandisce il tempo degli incontri, delle gioie e delle sofferenze. Il tutto sul filo della suspence e pathos, che regalano una facile e scorrevole lettura. >>
All'interno del libro sono inoltre stati inseriti 10 disegni realizzati dall'autrice stessa... un doppio talento, quindi, che personalmente non vedo l'ora di scoprire!

Ma bando alle ciance; vi lascio la trama del libro, sperando che vi incuriosisca abbastanza da farci un pensiero... come sapete, io adoro che s'incoraggi gli scrittori esordienti, soprattutto se italiani,  il cui successo è spesso ostacolato dalla fin troppo ampia gamma di libri presenti nel mercato. 







UTILIA MIGNANO
OLTRE LA RAGIONE








Un lungo viaggio in treno. Due sconosciuti, partiti ognuno per risolvere una questione importante, s’incontrano per caso ed intrecciano i loro destini. Una scrittrice ed un uomo d’affari, apparentemente senza niente in comune, vedranno sconvolgere la loro vita da qualcosa che non riescono a controllare. I loro progetti iniziali cambieranno direzione, incontreranno ostacoli e si concluderanno in modo diverso da ogni previsione. Sophie ha un passato triste da dimenticare e si rifugia silenziosa nel suo mondo interiore; Andrea cerca di seguire la linea retta della sua vita programmata, che tuttavia non trascura piccoli piaceri imprevisti. Ma il destino fa cadere entrambi in un vortice di sentimenti improvvisi ed incontrollabili. Sullo sfondo di una spiaggia solitaria e di una natura incontaminata, i protagonisti di questa storia parlano direttamente al cuore dei lettori. 



Il sito ufficiale dell'autrice: 


http://www.oltrelaragione.com/ 


La pagina facebook:







1 commento:

  1. mi ispira penso proprio che lo leggerò :D

    p.s. ma sono io o è successo qualcosa xchè non trovo più il gruppo su fb :(

    RispondiElimina

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Se vuoi lasciare un parere, una riflessione, un pensiero, sarò felice di risponderti.