Romanticamente: Come inciampare nel principe azzurro di Anna Premoli


DAL 5 SETTEMBRE IN LIBRERIA




Ho fortemente criticato il secondo libro di Anna Premoli, Ti prego lasciati odiare, che ho trovato insipido e insopportabilmente banale; senza contare i numerosi errori (o meglio, orrori) sintattici e grammaticali che ho rilevato nel testo, e di cui mi sono più volte lamentata, facendo anche la figura della snob poiché le lettrici di romance italiane, a quanto mi è parso di capire, si accontentano di poco; per una scrittrice non è importante sapere quando inserire un punto interrogativo o una virgola -in poche parole, per una scrittrice non è importante saper scrivere, e per un editor non è importante saper editare, perché tanto alle lettrici italiane va bene così, si accontentano di sempre meno, loro.  Io ho un'opinione completamente diversa da quella di queste persone, tuttavia, nonostante i numerosi buchi di trama, gli strafalcioni e le più o meno gravi amenità presenti nel testo, il primo libro della Premoli mi piacque molto; è una sensazione che permane nel tempo e non so se, a una seconda rilettura, sarebbe destinata a durare; preferisco non sfidare la sorte. Però la versione cartacea l'ho desiderata a lungo, perché quando un libro che ho letto in e-book mi ha in qualche modo colpita mi viene voglia di sentirne la presenza tangibile nella mia libreria, e per questo motivo sono molto felice del fatto che la Newton compton abbia deciso di editarne la versione cartacea, che esce a settembre e che costa 9,90 euro. Siccome ho un bel ricordo di Come inciampare sul principe azzurro, ho deciso di condividere con voi l'anteprima di questo chick lit dai toni irriverenti e comico quanto basta per regalarvi un pomeriggio di assoluto relax. 


***

Ps: quella che vedrete qua sotto è la copertina originale della prima edizione del libro, all'epoca in cui la Premoli era un'esordiente sconosciuta che, rifiutata da numerose c/e, è stata costretta ad auto-pubblicarsi su Amazon. Anche il titolo, se notate, è leggermente diverso.
L'entusiasmo dei lettori l'ha poi portata a farsi notare dalla Newton Compton, e addirittura a farle vincere il Premio Bancarella. 


Autore: Anna Premoli
Prezzo: 9,90 euro
In uscita il 5 settembre 2013
Quale ragazza non sogna di sfondare nel proprio lavoro sfruttando la possibilità di trascorrere un anno all’estero? È proprio questa la grande opportunità che un giorno si presenta a Maddison: ma l’inaspettata promozione arriva sotto forma di un trasferimento dall’altra parte del mondo, in Corea del Sud! Maddison, però, è solo all’apparenza una donna in carriera. In realtà è molto meno motivata delle sue colleghe e per nulla attratta dall’idea di stravolgere la sua vita. Come è possibile che abbiano pensato proprio a lei, che del defilarsi ha fatto da sempre un’arte, che ha il terrore delle novità e di mettersi alla prova? Una volta arrivata in Corea, il suo capo, occhi a mandorla e passaporto americano, non le rende neanche facile adattarsi al nuovo ambiente. Catapultata in un mondo inizialmente ostile, di cui non conosce nulla, di cui detesta le abitudini alimentari e non solo, Maddison si vedrà costretta a tirar fuori le unghie e a crescere una volta per tutte. E non è detto che sulla sua strada non si trovi a inciampare in qualcosa di bello e del tutto imprevisto!

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Se vuoi lasciare un parere, una riflessione, un pensiero, sarò felice di risponderti.