Ti consiglio un libro: Cura miracolosa per un'inguaribile romantica di Gemma Townley







Se sei in cerca del vero amore, è troppo chiedere magia, fuochi d'artificio e un fascinoso cavaliere in uno sfavillante completo Armani? 
Pare proprio di sì, visto che la trentenne Kate Hetherington non è riuscita a trovare uno straccio di fidanzato in tutta Londra. 
I suoi migliori amici Sally e Tom (decisamente più pragmatici) la prendono in giro per il suo romanticismo senza speranza, ma Kate non ha dubbi: vuole vivere una vita da favola. 
Dopo essersi imbattuta in un vecchio volume dal titolo "Manuale per inguaribili romantiche", Kate decide di metterne in pratica i consigli. E come per magia incontra Joe Rogers, un attore americano da far girare la testa: finalmente l'uomo perfetto! 
Ma Sally e Tom sembrano tutt'altro che entusiasti: sono solo invidiosi, o forse sanno qualcosa sull'amore che non è riportato in nessun manuale?

Gemma Townley. E' un nome pressoché sconosciuto, ma se siete fan dei lieto fine e delle tinte pastello preparatevi a scoprire un'autrice dal sangue decisamente blu. O rosa, a seconda dei punti di vista.
Gemma Townley è infatti nientepopodimeno che la sorella di colei che per molte donne è diventata, nel corso degli anni, un'autrice che non fa mai cilecca. Con i suoi romanzi ha divertito milioni di lettrici. Acclamata dalla critica, è vicina ai problemi quotidiani di una generazione di donne multitasking, che si devono destreggiare tra amore, carriera e famiglia, amici improbabili e pericolose ossessioni.
La più famosa delle quali è lo shopping. Sì, avete capito bene: sto parlando di Sophie Kinsella, e se è vero che la mela non cade mai lontano dall'albero, il nuovo romanzo di sua sorella Gemma (di cui ho particolarmente apprezzato la serie L'importanza di essere sposata)  si rivelerà un concentrato di humor e sagacia, situazioni rocambolesche e un'intelligenza sottile che solo noi donne sappiamo apprezzare.
Non l'ho ancora letto... oggi sono andata alla mia Mondadori di fiducia, ma non ce lo avevano, quindi penso che lo comprerò on-line. Spero di riuscire a leggerlo al più presto e a farvi sapere che ne penso... con l'augurio di un buon sabato sera, vi do appuntamento al prossimo post :)





7 commenti:

  1. Awwwwwwwwwwwwww e non mi avverti???? non la sapevo questa cosa della sorella della Sophie!!!!
    Cercherò qualche suo libro, questo sicuro, mi ispirava già prima di sapere chi era XD

    RispondiElimina
  2. pardon, ho scoperto dell'esistenza di questo libro soltanto un paio di giorni fa... è uscito un po' in sordina. La cosa bella è che viene solo 9,90 *-*
    Prima di ordinarlo on-line vorrei vedere se ce lo hanno da Feltrinelli, speriamo di sì :D

    RispondiElimina
  3. Ahahahahahahahahahahahahahah ma dai scherzavo :P:P:P:P:P:P:P:P:P
    Cmq ho appena trovato gli altri che hai citato *-*

    RispondiElimina
  4. ma non ci credo!
    l'ho letto tutto ieri :))))

    RispondiElimina
  5. quando secoli fa scoprii che la townley era la sorella della kinsella non sai quanto mi emozionai! avevo trovato un suo romanzo su una bancarella, era qualcosa tipo "come audrey hepburn" e lo comprai immediatamente, ovvio! poi scoprii che non aveva lo stesso talento di sophie, ma era comunque gradevole. Della serie L'importanza di essere sposata ho solo il primo (comprato perché ero ancora presa dai fumi di esaltazione per il matrimonio :D ) e solo dopo che l'avrò letto forse mi deciderò a prendere anche gli altri due.
    In ogni caso questo che consigli è carino, mooooooooolto prevedibile, ma va benissimo per intrattenersi un po'

    RispondiElimina
  6. penso anch'io che non abbia il suo stesso talento, ma la trilogia de L'importanza di essere sposata è molto carina! D'altronde poche possono eguagliare Sophie in quanto a verve :P
    Il fatto che l'ultimo suo libro ti sia piaciuto è un incentivo a comprarlo *-*, non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tieni conto che non leggevo un chick-lit da tempo immemore, perciò... non so se il mio giudizio sia attendibile! un'altra lettrice forse potrebbe trovarlo abbastanza scontato come sviluppo, forse. Vabbè, se lo prenderai mi farai sapere ;)

      Elimina

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Se vuoi lasciare un parere, una riflessione, un pensiero, sarò felice di risponderti.