Shopping e altri rimedi #7: i miei acquisti di Febbraio





Non sono passate neanche due settimane, e ho già un piccolo gruzzolo di libri da mostrarvi... ma ormai mi conoscete, ed è inutile ripetere che io e lo shopping siamo amici per la pelle. Tra l'altro, lo shopping libresco non è il mio unico problema... siamo in periodo di saldi e ogni volta che entro in un negozio di abbigliamento non posso fare a meno di comprare qualcosa... ma non è colpa mia se i grandi magazzini svendono tutto come se non ci fosse più un domani. Un po' mi sento in colpa, ma poi penso che <<quella gonna a tubino mi serviva proprio, e costava solo cinque euro!!>>, e smetto di pensarci. Bando alle ciance, vi faccio vedere i miei acquisti di febbraio: 


IO PRIMA DI TE - IL DIARIO DI LONDON LANE


Io prima di te mi è stato raccomandato (prima o poi vi spiegherò bene come e soprattutto perché) da Colei Che Prima O Poi Trascinerò In Tribunale (leggi: Sonia di Cuore d'inchiostro), visto che mi sta facendo spendere un sacco di soldi a furia di consigliarmi questo o quel libro. Il diario di London Lane, se non sbaglio, è piaciuto un sacco a Valeria di My Sweet Book... l'ho trovato usato a metà prezzo e non ho resistito :P









COSA INDOSSARE AL PRIMO APPUNTAMENTO - FIABE (FRATELLI GRIMM)

Il primo è stato positivamente recensito da Sophie Kinsella, e da brava lobotomizzata quale sono ho pensato <<se piace a lei, piacerà anche a me!>>. 
Fiabe dei fratelli Grimm è una conseguenza diretta della mia passione per Once upon a time, telefilm che adoro e che mi ha fatto venire voglia di esplorare il mondo (spesso dimenticato, ma pieno di insegnamenti) delle favole. 





CURA MIRACOLOSA PER UN'INGUARIBILE ROMANTICA - IL PICCOLO LORD

C.M.P.I.U.R (è troppo lungo questo titolo per ripeterlo due volte!) mi è stato consigliato da Sonia (aridaje...), mentre Il piccolo Lord l'ho comprato basandomi sull'immensa fiducia che nutro per per la sublime Frances Burnett, di cui ho letto lo splendido Il giardino segreto: è stata un'esperienza unica. 

E infine... 


DALLE TENEBRE ALLA GIOIA: tutto quello che ho imparato ad Auschwitz e da quattro piccoli pezzi di pane

che leggerò al più presto, poiché l'olocausto è un tema che mi appassiona e mi commuove sempre. 

7 commenti:

  1. bel bottino! io prima di te l'ho recensito qualche settimana fa e a differenza di sonia l'ho divorato e amato!
    il diario di london lane deludente, troppe cose che non tornano .. vedrai te :)
    grimm <3

    RispondiElimina
  2. Ma nooooooooooooooooo
    Io prima di te non lo raccomando: volevo che lo leggessi per parlarne MALE insieme a me, non perché ti dovesse piacere!! (a meno che nel ci spiegherai il come e il perché non contemplassi proprio questo aspetto :D )
    Oh, comunque grazie, è bello sapere di essere Colei Che Prima O Poi Trascinerai In Tribunale, mi fa sentire speciale!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Cosa non ti è piaciuto in "Io prima di te?"
    scusate se chiedo, ne ho sentito parlare così bene (E mi hanno quasi convinta a comprarlo) che ora mi mettete nei dubbi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandra infatti io sono una delle pochissime voci fuori dal coro. Trovi la recensione nel mio blog, seguendo il mio avatar qui (non metto il link per non fare spam nel blog di Eli) e lì puoi leggere quel che non mi ha convinta. Ma posso dirti "compralo pure: pare piaccia indiscriminatamente a qualsiasi lettrice" :)

      Elimina
    2. Sonia, che razza di scemenze vai sparando, tu puoi fare tutto lo spam che vuoi su questo blog :)
      Benvenuta Alessandra! Non ho ancora letto il libro quindi non posso darti un parere, ma credo sia una questione di gusti personali... magari a te piacerà un sacco e a me no, o viceversa. Chi può dirlo? In ogni caso ti auguro buona lettura e spero che tornerai presto a farci visita :)

      Elimina
    3. immaginavo una reazione del genere da parte tua :D

      Elimina

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Se vuoi lasciare un parere, una riflessione, un pensiero, sarò felice di risponderti.