Shopping e altri rimedi: Il natale passa, ma i libri restano!






Il Natale passa, ma i libri restano! 
Quali libri?, vi chiederete voi. Ma ovvio, quelli che ho trovato sotto l'albero! Io, che sono una persona previdente, ho deciso che quest'anno non mi sarei fatta regalare un profumo che non avrei usato, una maglia della taglia sbagliata o, peggio ancora, uno di quegli orribili pigiami sformati. 
Di conseguenza, ho inviato ai miei amici e parenti la mia lista desideri di Amazon: per fortuna quasi tutti sono stati felici di comprarmi qualcosa che mi sarebbe sicuramente piaciuto, invece di fare un salto nel vuoto e rischiare di regalarmi roba che non avrei usato nemmeno sotto tortura. 
Le foto dei regali che ho ricevuto la sera del 24 le trovate qui e qui, ma oggi voglio parlarvi dei miei nuovi acquisti, per cui devo ringraziare mio fratello, il quale mi ha regalato una gift card della Feltrinelli da 100 euro. 
Ieri, felice come una pasqua, sono andata in libreria e mi sono comprata questi romanzi:


IL PICCOLO PRINCIPE - STORIA DI UNA GABBIANELLA E DEL GATTO CHE DIVENTO' SUO AMICO - TI PREGO LASCIATI ODIARE - LA CITTA' DI PAN DI ZENZERO


Il piccolo principe l'ho letto quand'ero piccola, probabilmente avrò avuto 15 anni:  ricordo che mi era piaciuto molto. Tuttavia, in seguito ai numerosi traslochi (i miei genitori cambiavano casa con.ti.nua.men.te) lo avrò sicuramente perso da qualche parte. Ieri ho colto la palla al balzo e me lo sono ricomperato: l'ho riletto prima di andare a dormire e, come al solito, il finale mi ha commossa fino alle lacrime. 
Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, con mia grande vergogna, non l'ho mai letto, ma ho visto il cartone e ricordo che mi era piaciuto moltissimo. 
Ti prego lasciati odiare è il nuovo libro di Anna Premoli, autrice del fortunato Come inciampare sul principe azzurro, chick lit dalle tinte pastello che ho letto qualche mese fa grazie alla segnalazione di una mia amica. 
E infine La città di pan di zenzero di Jennifer Steil, la cui trama mi ha intrigato un sacco. 





COSA INDOSSARE CON UN CUORE SPEZZATO - SUL PUNTO DI SCOPPIARE - TESS DEI D'UBERVILLE




Fabbri editori sta pubblicando un sacco di libri al convenientissimo prezzo di 8,80 euro: come resistere alla tentazione di comperare un chick lit dal titolo intrigante come Cosa indossare con un cuore spezzato?
Sul punto di scoppiare è uno dei titoli più idioti a memoria d'uomo, probabilmente, ma la trama mi incuriosiva, e quindi. 
Tess dei d'Uberville l'ho acquistato in seguito a un' accalorata discussione avvenuta nel gruppo, in cui tutti erano d'accordo su un'unica cosa: la bellezza di questo romanzo. Purtroppo da Feltrinelli avevano solo più questa edizione, spaventosamente simile alla copertina di Cinquanta sfumature di grigio, ma a me è il contenuto che interessa, non la veste grafica. 


APPUNTAMENTO AL CUP-CAKE CAFE'


Consigliato dalla regina del Chick lit, la mitica e inimitabile Sophie Kinsella. Come resistere?



LOST IN AUSTEN




E infine, una chicca preziosa per le austeniane doc: Lost in Austen di Emma Campbell Webster è un simpatico libro/non libro, un gioco interattivo in cui sarà il lettore a determinare, mettendo in gioco la propria intelligenza e abilità, se Elizabeth riuscirà ad avere il suo lieto fine. Vi copio la presentazione:
<<Il tuo nome: Elizabeth Bennet La tua missione: fare un matrimonio di ragione e sentimento, evitando uno scandalo in famiglia. Hai dalla tua solo uno spirito vivace, il tuo buon senso, la tua bellezza "passabile" e devi costruirti un percorso attraverso una miriade di scelte che determineranno il tuo destino romantico (ed economico). "Lost in Austen" si basa su "Orgoglio e pregiudizio", ma le scelte che ti si propongono nel libro ti condurranno nel cuore degli altri romanzi di Jane Austen e in un territorio fantastico."Lost in Austen" è un labirinto di amori e menzogne, seduzione e scandali, disavventure e matrimoni, una vera sfida e un vero rapimento per tutte le appassionate di Jane Austen. Elizabeth riuscirà nella sua missione? Il suo destino è nelle tue mani.>>







Avete letto qualcuno di questi libri? Sareste curiosi di giocare al simpatico libro/game basato sui libri di Jane Austen? Fatemi sapere! :)

4 commenti:

  1. oooh!! lost in Austen!! Splendido!!!!lo ho in lista desideri! :)
    Bei libri, il piccolo principe è sempre un classico :)

    RispondiElimina
  2. Che bei libri! Fortunata te... io adoro le gift card :)

    RispondiElimina
  3. Brava per aver ricomperato Il piccolo principe. Un libro che resta sempre nel cuore. E Storia di una gabbianella e il gatto che diventò suo amico... ricordo di infanzia è per me.
    Il resto non li ho letti (mi pare xD) ma sembrano interessanti!
    Ringrazia tanto tuo fratello. Perché a me non fanno regali così? >.<

    RispondiElimina
  4. che bel regalo ti ha fatto tuo fratello,uao!! di questi ho letto solo la gabbianella e il gatto,e m'ispira cosa indossare con un cuore spezzato :)

    RispondiElimina

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Se vuoi lasciare un parere, una riflessione, un pensiero, sarò felice di risponderti.