Shopping e altri rimedi: i miei acquisti di dicembre




E comunque, non sono neanche poi tanto sicura di voler... curare questa mia malattia. Lo dimostrano gli studi: lo shopping fa bene alla salute. Se poi si tratta di shopping libresco, niente e nessuno può fermarmi: sono sempre alla ricerca di libri da aggiungere nel sancta sanctorum della mia libreria.
Chi mi conosce lo sa. Chi frequenta il gruppo Fiumi di parole è testimone di quanto dico: ad ogni mercatino, ad ogni salto in libreria, per non contare i giorni in cui ho appena preso lo stipendio, riesco a portarmi a casa qualche nuovo romanzo: classici, letteratura moderna, fantasy e urban fantasy, distopici, guide, manuali. Di tutto un po'. In queste settimane ho fatto parecchia pratica in tal senso, e ci tenevo a farvi vedere i miei acquisti: alcuni libri verranno regalati, altri li ho letti in e-book, ma mi sono piaciuti talmente tanto da volerli anche in versione cartacea, e altri ancora aspettano solo che io abbia tempo di leggerli. 









UN AMORE DI CUPCAKE - WARM BODIES - CHI E' MARA DYER


Warm bodies l'ho iniziato qualche tempo fa e mi è piaciuto molto, anche se per questioni di tempo non sono riuscita a finirlo... ovviamente rimedierò, anche perché sta per uscire il film, con protagonisti quel figaccione di Nicholas Hoult (che pare molto più bello nel film che non nella realtà) e Teresa Palmer, che fino a ieri era famosa solo perché straordinariamente simile a Kristen Stewart. Inutile dire che non vedo l'ora di vederlo!
Un amore di cupcake, bé, che posso dire? Il titolo e la copertina sono fantastici, e quegli strani dolcetti americani, che personalmente non ho mai avuto modo di assaggiare, mi invogliano alla lettura...




RED - SCHEGGE DI ME - CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO, NERO e ROSSO - CINQUANTA SBAVATURE DI GIGIO

La saga della James la regalerò a una mia amica per natale, e chi ha letto la mia recensione a proposito di questo libri poteva intuirlo anche senza che lo stessi a specificare. Le sbavature le ho invece prese per me perché, ca va sans dire, il mio lui è più un Gigio che un Christian.

e ancora...



GALEOTTO FU IL COLLIER - IL GIOCO DELLA SEDUZIONE - LA FIGLIA DELLA LUNA - NOTTE DOPO NOTTE - GUARIRE COI PERCHE' - SIDDARTHA


Ma su questi libri non mi pronuncio perché li ho comprati di pancia, senza ragionarci su. Lo so, ho le mani bucate, ma che ci volete fare? Quando si tratta di shopping libresco, inizio a sragionare... 
Avete letto qualcuno di questi romanzi? Se sì, che ne pensate? E voi? Il natale si avvicina, avete comprato qualche libro da regalare o, meglio ancora, da auto-regalarvi? Fatemi sapere!

1 commento:

  1. Di questi ho letto Siddharta alle superiori e chi è Mara Dyer.
    Mara Dyer a me è piaciuto moltissimo :)
    Ho richiesto un libro per Natale: il primo della casa degli orrori edito da Newton :)

    RispondiElimina

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Se vuoi lasciare un parere, una riflessione, un pensiero, sarò felice di risponderti.