Yummy mummy: crescere leggendo






La cultura è di moda! 

Yummi mammy è la nuova rubrica bisettimanale di Fiumi di parole.  Dedicata alle mamme, ma soprattutto ai loro bambini.  Per trasmettere ai vostri figli la passione per la lettura; per prenderli per mano e accompagnarli in un mondo fatto di sogni e magia e avventure fantastiche; perché un bambino che legge ha una marcia in più.
Ogni quindici giorni consiglierò libri per bambini e ragazzi, ma ci saranno anche interviste agli autori, special e curiosità. 
Ho deciso di dedicare questo primo appuntamento a "Crepapelle",  una nuova collana umoristica firmata EL edizioni, allegra e fuori dagli schemi <<che propone racconti spassosi e divertenti, impreziositi da illustrazioni. Ogni libro è una storia diversa, con situazioni e personaggi capaci di solleticare in modo imprevedibile la fantasia e il senso dell'umorismo del lettore. Un invito alla leggerezza pensato con grande cura da vari autori, tra i quali spiccano i nomi di Pierdomenico Baccalario (autore profilico di cui ricordiamo la serie Ulysses Moore e Lo spacciatore di Fumetti, vincitore del Premio Bancarellino 2012) e Alessandro Gatti ('padre' di Klincus Corteccia e autore del romanzo Quaranta gradi) che hanno fatto appello alla loro vena comica per tracciare le storie di personaggi bizzarri che si cimentano in avventure strampalate. Più di tutto, però, questi autori si divertono a divertire, e scrivere insieme per loro è un modo di farlo.>>



SCELTO PER VOI 

PIERDOMENICO BACCALARIO e ALESSANDRO GATTI
CICCIO FRITTATA
(edizioni EL - 7,90 euro)
Età: +7 




Ciccio Frittata è un inventore. Ha una fantasia irrefrenabile, è testardo e volenteroso e non si è mai perso nemmeno una puntata di "Inventa tu che invento io" la trasmissione televisiva del suo idolo Mic Bullone. È perdutamente innamorato di Sara Meglio, la bambina carina del palazzo, e ha come amici Lele Mosina, il bambino triste che conosce tutte le storielle raccapriccianti, e Ivo Manetta, il più inconcludente collezionista di pezzi d'ingranaggio del mondo. Aiutato da loro, Ciccio è sicuro di riuscire a portare a termine l'invenzione del secolo, ma purtroppo i suoi sogni si infrangeranno nel modo più inaspettato e catastrofico possibile. Una frittata per ogni nuova invenzione. E avanti con quella nuova! 



Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Se vuoi lasciare un parere, una riflessione, un pensiero, sarò felice di risponderti.