Letture estive. Questa settimana: Il gioco della seduzione di Susan E. Phillips





Eccoci a un nuovo appuntamento di 'Letture estive', rubrica dedicata ai libri da leggere sotto l'ombrellone. L'estate è sempre più vicina, anch'io fra un po' partirò, mi farò una rilassante vacanza in quella meravigliosa terra che è la calabria... e voi, avete già fatto dei programmi in merito? 
Tornando a noi, il libro che ho scelto di proporvi questa settimana è un romance tutto al femminile! Gli appassionati del genere non potranno che essere felici di sapere che Il gioco della seduzione, firmato dall'ironica e irriverente penna di Susan E. Phillips, è un libro in cui amore, comicità e situazioni rocambolesche non solo cattureranno il lettore, ma lo ammalieranno definitivamente! 




Quando gli opposti non solo si attraggono, ma diventano inseparabili... Chicago non è pronta per l'affascinante e capricciosa Phoebe Somerville, ma quando il padre le consegna le redini della squadra di football della famiglia, tutti, lei compresa, dovranno ricredersi. Nessuno pensa che Phoebe riuscirà a risollevare le sorti della squadra, né tantomeno a far capitolare Dan Calebow, il fascinoso allenatore... Ma si sa che spesso la prima impressione è quella che inganna. Lavorando fianco a fianco, i due comprenderanno che gli opposti si attraggono irresistibilmente. E che forse vale la pena cogliere le sorprese che l'amore ci riserva, anche se non si è pronti a riceverle...



"Semplicemente sensazionale. Ogni suo libro è un successo"
New York Times


Alla modica cifra di 10 euro, Leggereditore ci propone un romance leggero, coinvolgente e pieno di sorprese, con personaggi vivi e  sfaccettati, le cui vicende personali terranno il lettore col fiato sospeso per tutta la durata del libro. 









"Phoebe Somerville scandalizzò tutti presentandosi con un barboncino francese e il suo amante ungherese al funerale del padre. Sedeva davanti al luogo della sepoltura come una famosa attrice degli anni Cinquanta, con il barboncino bianco appollaiato in grembo e un paio di occhiali da sole ricoperti di strass a proteggere gli occhi. I presenti stentavano a stabilire chi fosse più fuori luogo: se il barboncino perfettamente tosato che sfoggiava un paio di fiocchi di raso color pesca su ciascun orecchio, quell’ungherese straordinariamente bello con la sua lunga coda di capelli ornata di perline, oppure la stessa Phoebe."





Insomma, secondo me questo è un romanzo da leggere al volo, un'occasione imperdibile per passare qualche ora in compagnia di una protagonista divertente e piena di talenti, e di una storia d'amore che toglie il respiro. 






Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Se vuoi lasciare un parere, una riflessione, un pensiero, sarò felice di risponderti.