Anno che se ne va: le migliori e le peggiori letture del 2012




Salve salvino! *Ned Flanders docet*
Ieri, curiosando nel blog Storie dentro storie (link: http://storiedentrostorie.blogspot.it/ ), ho trovato un paio di iniziative molto interessanti. Della prima, che s'intitola Un classico al mese (da qui potrete facilmente indovinare di cosa si tratta) ve ne parlerò prossimamente, poiché non sono ancora sicura del fatto che riuscirò a trovare il tempo per partecipare, mentre la seconda è un memes molto carino in cui bisogna rispondere a 15 semplici domande. 


#1 Quanti libri hai letto nel 2012?
Trenta? Quaranta? Non sto mica a contarli! 

#2 Quanti erano fiction e quanti no?
Tutti romanzi! Tranne le biografie di  Chris McCandless e di Uhlman e un paio di brevi miti greci. 

#3 Quanti scrittori e quante scrittrici?
Quasi tutte donne ;)

#4 Il miglior libro letto?
Ahem, penso proprio Storia di un uomo di Uhlman. 

#5 E il più brutto?
Fallen? Anche se alcuni giorni fa ne ho letto uno talmente orrendo da far concorrenza al libro della Kate. 

#6 Il libro più vecchio che hai letto?
Il conte di Montecristo. 

#7 E il più recente?
Uhm, penso Lemonade della Pennacchi, ma non ne sono sicura. Leggo molte novità. 

#8 Qual è il libro con il titolo più lungo?
Ti aspetterò per sempre (ma non metterci troppo) di Laura Dave.

#9 E quello col titolo più corto?
1984

#10 Quanti libri hai riletto?
Orgoglio e pregiudizio, Persuasione, Cime tempestose, moltissime volte i libri della Kleypas, moltissime volte i libri della Robards, idem per i libri della McKinney. 

#11 E quali vorresti rileggere?
I buddenbrook di Mann, Dracula di Stoker. 

#12 I libri più letti dello stesso autore quest'anno?
Sicuramente la Kleypas, ma anche Kerstin Gier non scherza.

#13 Quanti libri scritti da autori italiani?
Molto pochi! 

#14 E quanti libri letti sono stati presi in biblioteca?
Nessuno.

#15 Dei libri letti quanti erano ebook?
La maggior parte dei libri prima li leggo in e-book, poi li compro in formato cartaceo. 


2 commenti:

  1. Io nonostante non mi separerei mai dai libri che ho amato difficilmente riesco a rileggerli! Sono sempre attratta dalle novità mannaggia a me!
    Davvero carino questo meme ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me invece piace molto rivivere le emozioni dei miei libri preferiti, sono fatta così :P :P
      Ultimamente ho anche riletto Il piccolo principe, quante lacrime ç________ç

      Elimina

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Se vuoi lasciare un parere, una riflessione, un pensiero, sarò felice di risponderti.