In uscita: Una piccola magia di Lisa Kleypas








LISA KLEYPAS - UNA PICCOLA MAGIA


Esce oggi, 9 ottobre 2012, il nuovo romanzo di Lisa Kleypas. Chi mi segue sa che ho avuto occasione di parlare più volte di questa autrice; alcune lodandola, altre lamentandomi del fatto che la Kleypas è una scrittrice dallo stile altalenante.  Nel senso che alcuni suoi romance sono davvero spettacolari: è questo il caso di Infine tu, Cuore a cuore, per non parlare della saga delle Wallflowers, che ho amato con tutta me stessa. Poi ci sono i romanzi mediocri, che non sembrano neanche usciti dalla sua penna. 

Qualche mese fa ho recensito il suo ultimo libro, Come finiscono le favole, e la mia opinione non era del tutto positiva. Ma alla Kleypas bisogna sempre dare il beneficio del dubbio, perché quando ci si mette sforna dei veri capolavori del romance, ed è per questo che oggi vi presento il secondo capitolo della serie Friday Harbor: Una piccola magia, edito da Mondadori (9,90 euro), è la storia di Lucy Marinn, <<che nella vita di scelte giuste ne ha collezionate ben poche, soprattutto in fatto di fidanzati. L'ultimo, Kevin, l'ha lasciata confessandole il peggiore dei tradimenti: con la sorella minore di lei, Alice. Doppiamente tradita, Lucy abbandona l'incantata cittadina di Friday Harbor, nello Stato di Washington, un luogo dove tutti si conoscono e cerca rifugio nella solitaria isola di San Juan, il posto ideale per rimanere sola con i suoi pensieri e il suo dolore. Quello che Lucy non ha previsto è di conoscere un affascinante vinicoltore locale, Sam Nolan, che è in realtà un amico di Kevin incaricato di "distrarla" un po'. E quello che Sam invece non ha previsto è di innamorarsi perdutamente di lei.>>

Interessante, vero? Non vedo l'ora di poter ammirare questo libro fra gli scaffali della mia libreria... sperando che questa volta la Kleypas abbia dato il meglio di se stessa. Sperando di ritrovare fra le pagine di questo romanzo la stessa Lisa Kleypas di Cuore a cuore, Infine tu e dei sei meravigliosi libri che compongono la saga della Wallflowers


La serie Friday Harbor è composta da: 
1. Christmas Eve at Friday Harbor (Come finiscono le favole)
2. Rainshadow Road (Una piccola magia)
3.  Dream Lake  
4.  Crystal Cove 


Nd: si ringrazia Selly di http://romanticamentefantasy.blogspot.it per aver diffuso la notizia dell'uscita di questo libro. 

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Se vuoi lasciare un parere, una riflessione, un pensiero, sarò felice di risponderti.