Emily Giffin torna in libreria con Antidoto per cuori solitari, un nuovo, scoppiettante romanzo tutto al femminile.





S'INTITOLA SOMETHING BLUE, ED E' IL NUOVO ROMANZO DI UNA DELLE AUTRICI DI CHICK LIT PIU' POPOLARI DEL MONDO


Sette anni fa ha esordito con Piccole confusioni di letto (Tit.originale Something Borrowed, ed Piemme, 11 euro), conquistandosi l'approvazione di pubblico e critica, riscuotendo un successo straordinario in Europa e negli States.  E' una storia dagli ingredienti semplici, questa, motivo per cui funziona così bene: Rachel è una ragazza come tante, una giovane avvocatessa in carriera che un giorno scopre di essersi innamorata del quasi marito della sua migliore amica Darcy... 
Chick lit dalle tinte leggere, ironiche e adatte a un pubblico dall'indole romantica, Piccole confusioni di letto è un libro che si legge tutto d'un fiato, in cui l'autrice si muove con destrezza in un universo tutto al femminile, fatto di problemi e insicurezze, intrecci amorosi e vita di tutti i giorni. 
Oggi Emily Giffin torna più frizzante e determinata che mai, e lo fa con Antidoto per cuori solitari (Tit. originale Something Blue, ed. Piemme) spin-off di Piccole confusioni di letto, la cui voce narrante è la viziata, egocentrica e insicura Darcy; la Darcy che nel primo libro abbiamo odiato, che avremmo desiderato prendere a ceffoni... la Darcy che in Antidoto per cuori solitari ci riserverà un sacco di sorprese, una più travolgente dell'altra. 
Vi parlo di Emily Giffin soprattutto perché adoro la lobby per cui scrive; ho divorato tutti i suoi libri, dal primo, intenso, emozionante Amore e ritorno, romanzo che consiglio nella maniera più assoluta, al più frizzante Piccole confusioni di letto, a cui mi sono dedicata in un assolato pomeriggio primaverile: ho presto scoperto che non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine, che i personaggi mi avevano coinvolta al punto che a volte dovevo fermarmi per riprendere fiato, per non essere troppo assorbita dalle loro vicende sentimentali. Immaginate la mia sorpresa quando ho scoperto che la Giffin ha scritto uno spin-off di questo romanzo! Spin-off che in questo momento starà probabilmente viaggiando tramite corriere, e che fra pochi giorni sarà nel posto che gli spetta di diritto, cioè nel primo scaffale della mia libreria. 
Che altro dire? La Giffin è un marchio di garanzia, almeno per me; i suoi libri sono sempre freschi, entusiasmanti e pieni di sorprese, per cui non posso che consigliarvi di correre in libreria e acciuffare la prima copia disponibile di Antidoto per cuori solitari




LA SERIE




Rachel e Darcy sono migliori amiche da sempre. Diverse come il giorno e la notte, ma proprio per questo inseparabili. Rachel la classica brava ragazza, magari un po’ chiusa e sognatrice. Quella che segue le regole e che fa sempre la cosa giusta. Darcy delle regole se ne frega, lei è nata con la camicia, rigorosamente firmata, da piccola non ha mai dovuto mettere l'apparecchio ai denti e aveva tutti i ragazzi che voleva. Compreso Dex, che per il fidanzamento le ha regalato un diamante di quelli che difficilmente passano inosservati. Quindi, che Rachel finisca a letto con il futuro marito di Darcy non ha proprio senso. Eppure succede. E che l’attrazione tra loro sia irresistibile e, nonostante i buoni propositi, non riescano a stare lontani ha ancora meno senso. Eppure succede anche questo. E' vero che in amore la logica lascia il tempo che trova, però questa volta Rachel sa di averla fatta grossa. Ma proprio quando il caos sembra ormai regnare sovrano, arriva un inatteso colpo di scena a rimescolare le carte, per la felicità di tutti. O quasi.  
Da un'autrice di bestseller, un romanzo ironico e divertente, irresistibile e pieno di verve. Scoppiettante fino all'ultimo colpo di scena. 








Giunta alla soglia dei trent'anni, Darcy ha tutto quanto aveva sempre desiderato. Un lavoro in un'importante agenzia di pubbliche relazioni, un fidanzato perfetto, Dex, brillante avvocato in un famoso studio di New York, un bell'appartamento nel cuore di Manhattan (che in meno di due ore le ha fatto dimenticare l'amata casa di Indianapolis) e una migliore amica come Rachel, sempre pronta ad accoglierla con un abbraccio e una soluzione. A coronare il perfetto quadro della sua esistenza, uno sfarzoso diamante alla mano sinistra. Ebbene sì, dopo sette anni di relazione, Dex le ha fatto la fatidica proposta; ora non le resta che organizzare le nozze del secolo. C'è solo un "piccolo, insignificante dettaglio": a poche settimane dal matrimonio, Darcy si è invaghita di Marcus, che non solo è incredibilmente sexy e spiritoso, ma è anche il testimone di nozze di Dex. E, come se non bastasse, anche lui è cotto di lei. Probabilmente l'unica soluzione è dire la verità al futuro sposo e, cosa che teme ancora di più, a sua madre, e imbarcarsi in una nuova avventura piena di incertezze, ma decisamente più passionale. Anche se l'idea di mettere la testa sotto la sabbia e far finta di nulla le sembra molto più attraente. Come sempre nella vita, però, i guai non vengono mai da soli e, con una serie di colpi di scena, in pochi giorni Darcy perde tutti i suoi punti di riferimento. Forse solo un vecchio amico e un viaggio "riparatore" a Londra riusciranno a sistemare le cose e a farle scoprire la vera Darcy.












Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Se vuoi lasciare un parere, una riflessione, un pensiero, sarò felice di risponderti.