Yummy mummy: crescere leggendo. Mia sorella è un quadrifoglio di Beatrice Masini







Yummy mummy è la rubrica bi-settimanale dedicata alle mamme... e ai loro bambini! Letture dai 2 ai 15 anni, un viaggio nella meraviglia del crescere, dello scoprire, del percorrere le tappe dell'infanzia in compagnia di avventure fantastiche e mondi lontani.


B. MASINI- S. JUNAJOVIC
MIA SORELLA E' UN QUADRIFOGLIO 


Il libro di questa settimana riguarda un argomento che mi tocca molto profondamente: la diversità. Perché è importante spiegare ai bambini che diverso non significa brutto o spaventoso o contro natura. E' importante che i nostri figli facciano parte di una generazione che, a differenza della nostra, renda la parola diversità sinonimo di rispetto e accettazione. 
Mia sorella è un quadrifoglio è l'affascinante storia di Viola che, quando Mimosa nasce, capisce subito che c'è qualcosa che non va. Sua sorella le sembra <<bruttissima, ma anche carina>>, proprio come tutti i neonati, solo che il papà, la mamma e persino la nonna si comportano in modo strano. Viola si rende conto che Mimosa è diversa ma sa anche che è speciale. 
Beatrice Masini e Svetlan Junajovic con questo libro danno vita a un albo illustrato per parlare con incredibile sagacia di disabilità e relazioni familiari. 
Età di lettura: +5
Prezzo: 15,90 euro
Casa editrice: Carthusia

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Se vuoi lasciare un parere, una riflessione, un pensiero, sarò felice di risponderti.