Libri orrendi: 90 giorni di tentazione di Lucinda Carrington

#LIBRI ORRENDI

LUCINDA CARRINGTON
90 GIORNI DI TENTAZIONE





(mia faccia mentre leggevo il romanzo)





Tu quoque, Elisa? Ebbene sì, ci sono cascata anch'io. La curiosità è donna e non ho potuto fare a meno di leggere questo libro. La foto rende a meraviglia la mia espressione mentre subivo un tale supplizio. Penso di non aver mai letto un libro più orrendo di quello della Carrington. Che alla Newton Compton piaccia pubblicare stronzate non è una novità, ma questo... questo libro fa talmente pena che le parole si rifiutano di venir fuori. Forse è vero che certe letture fanno diventare la gente ritardata, perché io mi sento assuefatta dalla bruttezza di 90 giorni di tentazione. No words. Trama, personaggi e linguaggio di una volgarità inaudita, roba da far sembrare pudiche (bé, quasi) le fatiche di De Sade. Ma un simile paragone è inutile e denigratorio, non mi sognerei mai di accostare il famoso scrittore francese agli obbrobri della Carrington. 
Un consiglio? Non leggetelo a meno che non vogliate essere sopraffatti dalla bile. Io lo sono. Questa è, giuro, l'ultimissima volta che mi lascio 'sedurre' (termine molto calzante, tra l'altro) da un libro edito da Newton Compton. Vi autorizzo a fustigarmi pubblicamente la prossima volta che vi proporrò qualcosa di questa casa editrice. 









Autore: Lucinda Carrington
Titolo: 90 giorni di tentazione
Pagine: 317
C/E: Newton Compton
Trama: Genevieve Loften lavora per un'agenzia pubblicitaria a Londra. È una donna sicura di sé, intraprendente, di successo. 90 giorni di tentazione non sono affatto quello che aveva in mente per accaparrarsi un nuovo cliente. Ma l'arrogante e affascinante James Sinclair non le lascia scelta: firmerà il contratto solo a patto che lei accetti di esaudire ogni suo desiderio. È così che Genevieve viene introdotta in un mondo fino a quel momento sconosciuto, dove c'è chi comanda e chi è dominato: scoprirà sensazioni ed emozioni mai provate prima e diventerà la protagonista di conturbanti giochi erotici. Quella che era iniziata come una semplice trattativa d'affari si trasforma in un incastro di fantasie sempre più intense, che finiranno per stravolgere l'esistenza di Genevieve. Sedotta e soggiogata da James, riuscirà a trovare un equilibrio tra la sua carriera e l'universo di piaceri proibiti che quell'uomo irresistibile le offre?

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Se vuoi lasciare un parere, una riflessione, un pensiero, sarò felice di risponderti.