Speciale Harmony: Lisa Kleypas






LISA KLEYPAS





Lisa Kleypas è una delle autrici di romance che preferisco in assoluto. Le sue storie sono una combinazione perfetta di tensione, romanticismo e sensualità. Caratterizzati da una trama robusta e mai banale, i libri di Mrs.Kleypas riescono laddove la maggior parte degli harmony, almeno per quanto mi riguarda, fallisce: mi seducono, catturano completamente la mia attenzione, fino a trascinarmi al centro della trama, fino a farmi provare le stesse emozioni dei personaggi... volto le pagine con sempre maggiore impazienza, ansiosa di leggere il seguito, di sapere come andrà a finire, per poi giungere al classico e sospirato lieto fine. I protagonisti maschili sono tutti, nessuno escluso, carismatici e affascinanti; le protagoniste sono donne forti, volitive ma anche dolci, romantiche e sognatrici. Uno stile semplice, scorrevole, di puro intrattenimento. L'unico scopo della Kleypas è divertire, emozionare e coinvolgere il lettore, e devo dire che ci riesce benissimo. Ad oggi ho letto tutti i suoi libri; la maggior parte di essi sono stati come una specie di colpo di fulmine, e spesso, quando non ho nulla di più edificante da leggere, li riscopro con sempre maggior piacere. 

Se avete voglia di concedervi un harmony come si deve, la Kleypas è una perla in un panorama che di certo non brilla per estro e originalità. Qui sotto riporterò le trame di alcuni dei miei romance preferiti scritti da lei. 





ACCADDE IN AUTUNNO
Lillian Bowman, figlia sfacciata e testarda di un magnate americano della cosmetica, disperatamente alla ricerca del partito giusto. Conte Marcus Westcliff, il rampollo più affascinante e più socialmente desiderabile della corte inglese, che ha però la fama di cinico inarrivabile. Due vite che più lontane non potrebbero trovarsi, due personalità che più diverse non potrebbero essere. Eppure, quando Lillian e Marcus si scambiano un bacio, tanto inatteso quanto appassionato, tutto cambia. A patto che siano in grado di spiegarlo a loro stessi.




MAGIA DI UN AMORE
Lady Aline Marsden era stata cresciuta con uno scopo: concludere un matrimonio vantaggioso con un membro della propria classe sociale. Invece si è donata a John McKenna, uno stalliere. Una trasgressione imperdonabile, al punto che, per proteggere John dall’ira paterna, Aline gli fa credere di volerlo respingere a causa della sua umile condizione. Così il giovane viene scacciato dalla proprietà e lei confinata in campagna, lontana dalla vita londinese. Trascorsi dieci anni, l’ex stalliere ha fatto fortuna ed è tornato, più ardito e affascinante di prima, per vendicarsi della donna che gli aveva infranto i sogni d’amore. Ma tra di loro la magia è immutata, e John dovrà decidere se portare a termine il suo piano o rischiare tutto per quell’unico vero amore.




PECCATI D'INVERNO
Evangeline Jenner, la più timida delle quattro Zitelle, sarebbe anche la più ricca, se solo potesse entrare in possesso dell’eredità che le spetta. Pur di riuscirci, Evangeline è determinata a sfidare tutte le convenzioni. Da qui, la sua oltraggiosa proposta di matrimonio al visconte Sebastian St Vincent, uomo dalla reputazione talmente pericolosa da rovinare il buon nome di qualsiasi fanciulla. Ma Evangeline ha le idee chiare e gli pone una condizione: si concederà a Sebastian solamente la prima notte di nozze. Eppure, quando la posta in gioco è la passione, anche il cuore è a rischio.




SEGRETI DI UNA NOTTE D'ESTATE
Annabelle Peyton è splendida e di nobili origini, ma non ha dote. A ventitré anni è determinata a sposare un aristocratico per risollevare le sorti della famiglia. Eppure il suo corteggiatore più intrigante e insistente è Simon Hunt, ricco ma senza alcun titolo. Il quale non fa mistero di volerla iniziare ai piaceri dell’amore e di non avere peraltro alcuna intenzione di sposarla. Annabelle è quindi decisa a resistergli. Solo per scoprire che è proprio l’amore il gioco più pericoloso…




L'ULTIMA SORPRESA
Quando Rafe Bowman arriva dall’America per incontrare Natalie, la figlia bella e a modo di lord Blandford, Londra risplende delle luci e delle decorazioni dell’imminente Natale. Intrigante e fascinoso, con la reputazione da avventuriero del Nuovo Mondo, Rafe è sicuro di fare colpo sulla fanciulla. Il matrimonio è garantito. Invece il destino ha in serbo ben altro per lui: Hannah, la cugina di Natalie. E mentre Rafe deve scegliere tra denaro e amore, inaspettatamente scocca dentro di lui una nuova scintilla.





CUORE A CUORE
Anastasia Kaptereva è una nobildonna dalla delicata bellezza a un passo dal matrimonio, ma… uccide il suo promesso sposo. O meglio, lei non ricorda nulla, eppure tutte le prove la accusano. Dopo una rocambolesca fuga dalla prigione di San Pietroburgo arriva in Inghilterra, dove riesce a farsi assumere come istitutrice della figlia dodicenne di lord Lucas Stokehurst. E se Anastasia è perseguitata da quella tragica morte, Lucas e sua figlia convivono con il peso di un grave lutto da superare. Insieme potrebbero guardare al futuro, ma non è così semplice liberarsi del passato…




INFINE, TU
Impulsiva e bellissima, sempre disposta a infrangere le regole pur di dimostrare la propria indipendenza, Lily Lawson si diverte a scandalizzare la buona società londinese. E per salvare la sorella dall’indesiderato matrimonio con lord Alex Raiford, arrogante conte di Wolverton, non esita a trattare il futuro cognato in maniera sfacciata e oltraggiosa. Ma la risposta la sorprende. Deciso a far pagare alla vivace Lily l’audace intromissione, pur pacato e gentile Alex riesce a legarla a sé in un gioco sensuale. Senza immaginare che sarà poi lei a rubargli il cuore…









Potete ordinarli nel sito della Mondadori (http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/) in cui troverete anche i dettagli di pubblicazione, prezzo e curiosità sull'autrice. 

Lisa Kleypas Fortunata autrice di romanzi tradotti in tutto il mondo in una quindicina di lingue, ha esordito come scrittrice all'età di ventun anni. Prima ancora, nel 1985, è stata Miss Massachusetts, concorrendo poi per il titolo di Miss America. Attualmente è sposata e ha due figli. Potete visitare il suo sito internet all'indirizzo www.lisakleypas.com




Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Se vuoi lasciare un parere, una riflessione, un pensiero, sarò felice di risponderti.