Amemipiace leggere, eventi dell'estate:




AMEMIPIACELEGGERE - EVENTI DELL'ESTATE 


'giorno lettori! Ieri ho fatto un giro al centro commerciale, e mi è capitato fra le mani un volantino in cui si illustrano alcuni appuntamenti dedicati al cinema, all'arte e alla letteratura. Se avete un po' di tempo da perdere e volete farlo in maniera costruttiva, divertendovi e condividendo le vostre passioni, date un'occhiata a questo programma.



Grugliasco - Parco culturale Le Serre
SUL FILO DEL CIRCO
FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CIRCO CONTEMPORANEO 
20 giugno/4 agosto

Il festival Internazionale del Circo Contemporaneo è la più importante manifestazione nazionale dell'arte circense contemporanea. In questa undicesima edizione, saranno presentati numerosi spettacoli eseguiti da oltre 200 artisti provenienti da tutto il mondo, capaci di offrire al pubblico esibizioni emozionanti. Tra gli ospiti di quest'anni anche Sergio Bustric -grande illusionista, mago, clown e mimo, ma anche attore a fianco di Roberto Benigni in 'La vita è bella' e nel recente film di Woody Allen ambientato a Roma- gli artisti del Cirque Romanés con il loro spettacolo gitano, il Circo Claxon, vincitore dell'edizione 2011 del concorso per Giovani Artisti di Circo Contemporaneo. 
Info: www.sulfilodelcirco.com

****

Giffoni Valle Piana - Cittadella del Cinema
GIFFONI FILM FESTIVAL 
14/24 luglio

Giugnto alla quarantaduesima edizione, il Giffoni Film Festival, rassegna del Cinema per Ragazzi, nasce nel 1971 dall'idea di promuovere e sviluppare il cinema per ragazzi. Centosessanta i film in programma e una giuria composta da 3300 giovani, dai 3 ai 23 anni. Tra gli ospiti di questa edizione, Jessica Alba, Jean reno, Ale e Franz e Leonardo Pieraccioni. 

****

Fiuggi - Fonte di Bonifacio VIII
FIUGGI FAMILY FESTIVAL 
25/29 luglio

Il Fiuggi Family Festival è un progetto a misura di famiglia, pensato per genitori e figli quale importante occasione di riflessione e confronto sui temi centrali che toccano oggi il mondo della famiglia. Anche quest'anno il festival propone un weekend con tante iniziative culturali, svago e anteprime cinematografiche. 
Info: www.fiuggifamilyfestival.org


****

Mantova 
FESTIVAL DELLA LETTERATURA
5/9 settembre

Una manifestazione all'insegna del divertimento culturale, cinque giorni di incontri con autori, reading, spettacoli, concerti con artisti provenienti da tutto il mondo. Festivaletteratura è oggi uno degli appuntamenti culturali più attesi: ogni anno, all'inizio di settembre, scrittori, lettori, migliaia di persone si ritrovano a Mantova per vivere questa atmosfera di festa. Un'attenzione particolare è rivolta ai bambini e agli adolescenti: numerosi incontri, spettacoli e laboratori all'interno del programma sono pensati per loro. Fra gli ospiti di quest'anno: Chiara Carrer, Aidan Chambers, Silvana Gandolfi, Bianca Pitzorno, Louis Sachar, Bruno Tognolini, Paola Zannoner. 
Info: www.festivaletteratura.it




Fonte: A me mi piace leggere, editoriale

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Se vuoi lasciare un parere, una riflessione, un pensiero, sarò felice di risponderti.