Top ten tuesday: 10 libri che vorrei leggere quest'estate sotto l'ombrellone




Arieccoci, amici e amiche di Fiumi di parole. Top ten tuesday è la prima rubrica che ho inaugurato nel blog, ed è anche la mia preferita. Ecco perché ogni martedì non vedo l'ora di sapere quale sarà il tema della settimana, che questa volta riguarda...

10 libri che vorrei leggere quest'estate sotto l'ombrellone

Interessante, vero? Come al solito comincio io.
Vi ricordo che, cliccando sulle copertine, verrete indirizzati al sito Amazon.it, in cui potrete leggere trama, prezzo e dettagli di pubblicazione. 


Al primo posto troviamo Che tu sia per me il coltello di David Grossman. 




In rapida successione, abbiamo Memorie di una geisha



e Come finiscono le favole di Lisa Kleypas. 



Dopodiché, mi piacerebbe moltissimo leggere Il gioco della seduzione di Susan E. Phillips, la cui copertina mi attrae molto. 




Essendo che i libri dovrebbero essere letti sotto l'ombrellone, cosa ci può essere di più rilassante di un buon Romanzo Rosa? Questo è il titolo del nuovo libro dell'acclamata scrittrice italiana Stefania Bertola.



Mare, sole, spiaggia e... regency! Un altro romanzo che vorrei gustarmi quest'estate è I Watson e Emma Watson, opera incompiuta di Jane Austen che Joan Aiken ha pensato bene di portare avanti. 




Tanto perché non mi accusiate di essere poco patriottica, un'altro libro che sicuramente acquisterò, italianissimo questa volta, è Sogni di vetro di Mariangela Camocardi. 





E siccome per me la parola 'impossibile' non esiste, come potrei non andare d'accordo col nuovo romanzo di Paola Calvetti? 




Siccome poi sono una persona piuttosto fantasiosa, il mio portafoglio si è generosamente accollato il compito di rifornire la mia libreria di Divergent, distopico young adult firmato dalla penna di Veronica Roth. 



Ultimo ma non per importanza, quest'estate vorrei leggere L'amico ritrovato di Fred Uhlman; siccome ne sento parlare praticamente dappertutto, ho deciso di acquistarlo appena me ne capita l'occasione. 









E voi? Quali sono i libri che vi piacerebbe leggere quest'estate? 

1 commento:

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Se vuoi lasciare un parere, una riflessione, un pensiero, sarò felice di risponderti.