Ti va un week end al cinema? Questa settimana: Il dittatore, Jane Eyre e Harry Potter e la camera dei segreti.



Arieccoci, amici di Fiumi di parole! Appassionati di arte, libri ma soprattutto di cinema, siete pronti? Ecco i miei consigli settimanali, non che io sia una specie di profeta del XXI secolo, sia chiaro, ma che male c'è a darvi qualche spunto per trascorrere un week end all'insegna di film, film e ancora film?


Cinema 

Il Dittatore, regia di Larry Charles. 
Con  
Sacha Baron Cohen, Ben Kingsley, Rock Kohli, Chris Gethard, Jeff Grossman, Megan Fox, John C. Reilly. 
Trama:
Il Dittatore è liberamente ispirato al romanzo best seller Zabibah and The King di Saddam Hussein. Il film racconta l’eroica storia di un dittatore che ha rischiato la sua vita per fare in modo che la democrazia non prenda piede nel Paese che sta amorevolmente opprimendo.
Dal 15 giugno al cinema. 


In dvd

Jane Eyre, regia di Cary Fukunaga.
Con Judi Dench, Jamie Bell.
Trama: Amore, passione, sogni e paure in un film che seduce, sorprende e commuove. Jane, dopo un'infanzia piena di crudelta', è determinata a vivere la propria vita senza paura, intensamente. L'incontro con Rochester le spalancherà  le porte di un amore travolgente; segnato, però, da incomprensibili lampi di tenebra e inquietudine. L'audace rilettura in chiave gotica di un classico della letteratura di tutti i tempi ci accompagna in un incubo da sogno, come solo le grandi storie sanno fare.



Televisione 


Harry Potter e la camera dei segreti
Regia di Chris Columbus.
Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint. 

Trama:
 Harry Potter torna per il secondo anno consecutivo alla Scuola di Magia di Hogwarts, fuggendo dalla casa degli zii. Ma nell'istituto qualcosa sta attentando alla vita di tutti i "mezzosangue", i maghi figli di persone senza poteri magici. Harry e i suoi amici decidono di indagare sul mistero che sembra racchiuso nella Camera dei Segreti.
Italia uno, sabato 26 giugno, ore 21:10

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Se vuoi lasciare un parere, una riflessione, un pensiero, sarò felice di risponderti.