Ti va un week-end al cinema?: i consigli della settimana





Giorno bellezze! Ovviamente, un saluto grande grande anche a tutti i maschietti che mi seguono, ché loro sono, in un ambiente prevalentemente femminile qual è il mio blog (ve l'ho detto che secondo le statistiche le donne leggono almeno il doppio degli uomini?), delle perle rare e inestimabili. 
E comunque. 
Nuovo appuntamento di 'Ti va un week end al cinema?', perché tutti, nessuno escluso, ogni tanto abbiamo bisogno di staccare gli occhi dai libri e di goderci un po' di immagini in movimento, qualunque esse siano. 
Vi lascio ai miei consigli della settimana; qualcuno mi ha chiesto di spiegare il motivo per cui scelgo dei titoli piuttosto che altri, e io, che sono una democratica underground (mi raccomando, non ditelo a nessuno altrimenti mi arrestano!), ho deciso di accontentarvi.

Al cinema



L'uscita nelle sale italiane è prevista per il venti giugno. Penso che andrò a vedere questo film, perché mi piace che la realtà si mescoli alla fantasia, al paranormale, a elementi horror, a un thriller studiato per commuovere lo spettatore; che punta, quindi, a scalfire il lato emotivo e umano della nostra personalità.

Trama: Chernobyl Diaries è tratto da una storia originale di Oren Peli, già autore di Paranormal Activity. Il film segue le vicende di sei giovani turisti che ingaggiano una guida specializzata in turismo estremo. La guida, ignorando tutti i segnali di pericolo, li porta a Pripyat, città nella quale vivevano i dipendenti della centrale nucleare di Chernobyl, rimasta disabitata dopo il disastro di oltre 25 anni fa. Dopo una breve esplorazione il gruppo, impossibilitato a ripartire, scopre di non essere solo...



In dvd



Amici, amanti e... 



Con Natalie Portman, Cary Elwes e  Ivan Reitman
Età consigliata: +14
A parte che adoro Natalie Portman (mi ha definitivamente conquistata quando l'ho vista recitare ne 'Il cigno nero'), credo che questa commedia sia perfetta per passare un sabato in compagna degli amici, magari mangiando pizza ai quattro formaggi e scolandosi fiumi di coca cola. E poi, sì, insomma... a chi non è mai capitato di essere attratto dal proprio migliore amico? 


Trama: Emma e Adam sono due amici di vecchia data che non riescono ad avere relazioni stabili: Emma è troppo assorbita dal lavoro e Adam salta da una ragazza all'altra. I due decidono così di intraprendere un rapporto basato solo sul sesso, senza nessuna implicazione sentimentale. Ma non tutto andrà come previsto e ben presto si accorgeranno di volere qualcosa di più...!


Televisione 



Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. 

Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint.
Sabato alle 21.10 su Italia uno. Inutile aggiungere che amo Harry Potter; mi ha, in un certo senso, cresciuta. Sia i libri che i film hanno fatto parte della mia infanzia, e poi dell'adolescenza, e adesso che sono un'adulta.... bé, continuo ad amarlo, e a rivederne le trasposizioni cinematografiche con grande piacere. 

Trama: Nel terzo episodio della saga, Harry Potter e i suoi amici Ron e Hermione ritornano per il terzo anno alla scuola di magia di Hogwarts. Qui si trovano a fronteggiare il mistero che circonda un prigioniero la cui fuga minaccia la vita dei giovani apprendisti maghi.



Bene, per oggi è tutto, credo. A venerdì prossimo, gente, e mi raccomando: passate un buon week-end! 

2 commenti:

  1. Il primo non lo conoscevo, ma pare intrigante! Grazie :)

    RispondiElimina
  2. Figurati Matteo! Io penso che lo andrò a vedere la settimana prossima... speriamo non si riveli un flop :P

    RispondiElimina

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Se vuoi lasciare un parere, una riflessione, un pensiero, sarò felice di risponderti.