A me mi piace l'arte: storia di una bibliofila con la passione per il disegno




Salve a tutti! Il mio nome è Matisse e sono lieta di presentarvi la nuova rubrica bisettimanale "Amemipiacel'arte" del nostro blog! Sono un'appassionata d'arte e di disegno e in questo mio angolino darò sfogo proprio a questa mia attitudine. Ovviamente non sono Caravaggio o Dalì ma spero comunque di divertirvi traducendo in immagini le discussioni (e non solo quelle) più simpatiche o popolari del nostro gruppo Fiumi di parole. Grazie ad Elisa per questa opportunità e grazie a tutte voi per l'attenzione e per gli spunti che mi offrirete ogni volta!


In questo nostro primo appuntamento, ho scelto di tradurre in disegni parte di una discussione avvenuta sul gruppo Fiumi di parole riguardante i presunti libri capolavoro/non capolavoro!
Buon divertimento! ;)





N.B: ognuno reagisce a modo suo, davanti a certi commenti! ;D






10 commenti:

  1. Ohh ricordo quella conversazione sui presunti libri capolavoro ^^ i disegni sono azzeccatissimi, veramente molto brava ^^.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Yuko!
      Sono felice che ti siano piaciuti e spero continuerai a seguire la rubrica ^^

      Matisse

      Elimina
  2. che bellini... sinceramente non ho capito bene le scritte xchè non faccio parte del gruppo fb, ma i disegni sono carinissimi!. Che bella questa rubrica, mi piace soprattutto perchè questo blog non parla solo di libri ma di tanti tipi di arte, e io adoro l'arte in generale.... bello, continua così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franci, grazie di cuore! :)
      La "discussione" riguarda i libri che la maggior parte delle persone considera capolavori (vedi quelli della Austen, per esempio) mentre altri non attribuiscono loro lo stesso valore! Mi son divertita a fare la parodia di alcune reazioni nel gruppo! :D
      A tal proposito, se ti va di darci un'occhiata, Fiumi di parole è su Fb all'indirizzo https://www.facebook.com/groups/166536540096738/

      Grazie mille, veramente! :D

      Elimina
  3. rubrica originale!! la seguirò con piacere :D

    RispondiElimina
  4. Bella!!!!! ma fai anche disegni su commissione? mi piacciono troppo questi che hai postato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Luisella!
      Sono felice che ti siano piaciuti!
      Di norma sono sempre un po' impegnata con il lavoro (quello "vero") però se posso disegno anche su richiesta, sì :)

      Elimina
  5. ajjfawsijsedrftgyhuj
    *W*
    che belli! nn vedo l'ora di vedere i prossimi, adoro i disegni, anch'io disegno ma nn sono brava come te!
    cmq mi piace troppo questa rubrica, era ora che si parlasse di altro, amo i libri ma mi piacciono anche altre cose e i disegni sono bellissimi! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono così contenta! Grazie mille, sul serio! Libri, arte e musica sono mie grandi passioni e sono felice di poter contribuire con i miei disegni a questo blog!
      Spero continuerai a seguirci e spero che questa rubrica ti possa piacere anche per i prossimi appuntamenti! :D

      Elimina

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Se vuoi lasciare un parere, una riflessione, un pensiero, sarò felice di risponderti.