TEST

Ebbene sì, mi è spuntata una nuova mania, un po' come succede coi funghi o con i brufoli XD. Questa volta però il test l'ho ideato io, quindi se lo prendete... bé, se lo prendete fate pure, non rivendico nessun diritto, a parte forse l'invenzione della parola supercalifragilistichespiralitoso... come dite? Ah, già, probabilmente ho visto troppe volte Mary Poppins.
Tornando a noi: questa volta il test è semplice semplice, non lungo e complicato come i precedenti... in pratica, io vi elenco una serie di aggettivi e voi associate ognuno di esso a un libro. Se per un aggettivo non vi viene in mente nulla, siete liberissime di saltarlo XD. Siete pronte? Si parte!
Ps: le scritte non sottolineate sono le mie risposte

TRAVOLGENTE 
The help di  Kathryn Stockett

ORIGINALE
Penso che 'I love shopping' sia unico nel suo genere... andiamo, chi avrebbe mai pensato di scrivere un libro su una ragazza indebitata fino al collo e malata di shopping? 

PROLISSO
I fratelli Karamàzov di Dostoevskij e Il conte di Montecristo di Dumas

SCICCOSO
Vita bassa e tacchi a spillo di Polly Williams

PROFONDO
Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons

AMBIGUO
The woman in black di Susan Hill

COMICO
Un matrimonio perfetto di Winifred Wolfe

PASSIONALE
Cime tempestose di Emily Bronte

BANALE
Manna e miele, ferro e fuoco di Giuseppina Torregrossa (lo dico nonostante mi piaccia tantissimo)

IRONICO
Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen 

INCOMMENTABILE (sia in senso negativo che positivo)
Fallen di comecavolosichiama (bleah!) 

TRASCINANTE
Amore e ritorno di Emily Giffin

AMBIZIOSO
Bianca come il latte, rossa come il sangue (pessimo libro, pessimo autore)

SOLDI SPRECATI
Un regalo da Tiffany di comecavolosichiama*2

SOLDI SPESI BENISSIMO!
L'amore nuovo di P.Forest

PRESTATO (E NON VE L'HANNO ANCORA RESTITUITO)
Via col vento di Margaret Mitchell 

LETTO E RIVENDUTO
"I liceali", tratto dall'omonima serie televisiva... non ridete, avrò avuto 16 anni! E comunque ho fatto ammenda rivendendolo ù.ù XD

TENERO
La sposa gentile di Lia levi

ROMANTICO
Persuasione di Jane Austen 

GOTICO
Il castello di Otranto di Walpole (letto per metà)

FUORI MODA
I giorni dell'abbandono di Elena Ferrante. 

SOPRAVVALUTATO
Harry Potter; Hunger games; Proibito della Suzuma (orrendo); Speak della Anderson (bruttino) 

STEREOTIPATO
Tutti i libri di Jane Austen... ho sempre pensato che i suoi personaggi siano sì divertenti e affascinanti eccetera eccetera, ma i 'kattivi' non hanno sfaccettature

COMPRATO ANNI FA E MAI LETTO
Fiesta di Hemingway 

ENCICLOPEDICO
Gli struggimenti Le digressioni di Cioran... hai una domanda sui mali del mondo? Apri i suoi libri e troverai una risposta. 

PEDANTE
Daisy Miller di Henry James... oddio quanto se la tira il protagonista! -.-

POLITICO
1984; Il maestro e margherita... 

SPLATTER
American Psycho 

PAUROSO
Dracula

TUTTI LO PRENDONO IN GIRO, MA A TE PIACE
Twilight! 

BOLLENTE
I libri della Kleypas 

DIMENTICATO (fino a questo momento XD)
uhm... ecco! Cronache di poveri amanti, uno dei libri più belli che abbia mai letto.

ORRIBILE
Il terzo libro de 'La confraternita del pugnale nero', è talmente brutto che ho dimenticato persino il titolo XD

SOTTOVALUTATO
Il gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa... nessuno segue il mio consiglio di precipitarsi a comprarlo, uffa!

FIABESCO
La favola di Amore e Psiche di Apuleio. 

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Se vuoi lasciare un parere, una riflessione, un pensiero, sarò felice di risponderti.