L'estate si avvicina, e così si allontanano la scuola, gli impegni, il lavoro, le nottate passate a studiare. Le grandi città si svuotano. Le persone normali iniziano a guardarsi in giro in cerca di costumi che non evidenzino i chili di troppo; noi bibliofili, invece, non vediamo l'ora che arrivi l'estate perché così avremo più tempo per leggere, leggere, leggere.
Ma Fiumi di parole non va in vacanza, ed è pronta a consigliarvi i libri che meglio si accordano con il minimo comune denominatore di ogni estate che si rispetti: mare, sole, ombrelloni e soprattutto tanto divertimento! 
Ogni settimana vi proporrò un 'libro da spiaggia'; niente di troppo impegnativo, quindi, perché, come ho già detto, la parola d'ordine di questa rubrica è puro, semplice svago.
Ebbene, la regina incontrastata di questo primo appuntamento di 'Letture estive' è Sophie Kinsella.
Ho il tuo numero, il suo ultimo libro, è un concentrato di comicità, avventure rocambolesche e un pizzico di amore. Un chick lit intenso, romantico e ironico che analizza i rapporti fra gli uomini e le donne del XXI secolo.
Vi lascio la trama e i dettagli di pubblicazione, raccomandandovi di leggerlo al più presto: non ve ne pentirete!


Titolo: Ho il tuo numero
Autore: Sophie Kinsella
Casa editrice: Mondadori
Prezzo: 19,50 eur
Trama: Cosa accade se ti scippano il telefonino e tutta la tua vita è lì dentro? Ti senti persa, naturalmente. È quello che capita a Poppy, una scombinata fisioterapista prossima alle nozze con un affascinante docente universitario. Proprio quando il telefono le serve per una faccenda a dir poco urgente! Perché tra le altre cose, nel bel mezzo di una festa con le amiche ha appena perso il suo prezioso anello di fidanzamento, uno smeraldo come non ne ha mai visti nella sua intera esistenza. Poppy è nel panico, e mentre cerca affannosamente l'anello perduto cosa vede in un cestino dei rifiuti? Un cellulare nuovo di zecca che sembra aspettare proprio lei. È un attimo. Ed è suo. Non può permettersi il lusso di rimanere scollegata, non in questo momento. Ma di chi è quel telefono? E a cosa si riferiscono gli strani messaggi che riceve? Poppy non ha il tempo di farsi troppe domande. Ha un anello da ritrovare, un matrimonio da organizzare e qualche cosuccia in sospeso con i suoi futuri suoceri. Ma non sa che quel telefono e lo sconosciuto con cui si troverà a condividerlo le metteranno a soqquadro la vita...

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Se vuoi lasciare un parere, una riflessione, un pensiero, sarò felice di risponderti.