Il canto della rivolta - dal 15 maggio in libreria

L'attesa sta per finire, miei cari tributi. Manca poco più di una settimana all'uscita di Mockingjay, il terzo e ultimo capitolo della seguitissima saga di Suzanne Collins. A parte il fatto che sto pensando di organizzare qualcosa anche sul gruppo (vi ricordo che siete tutti invitati all'evento che ho creato su facebook, e che potete trovare qui: http://www.facebook.com/events/388095394545793/), Chrysalide è stata così gentile da inviarci in anteprima la presentazione del libro:


Continua a crescere il fermento intorno ad Hunger Games. Maggio premia gli appassionati di questa trilogia con una sorpresa dopo l’altra: il 15 uscirà in libreria Il canto della rivolta ed è già nelle sale il film diretto da Gary Ross. L’ambientazione e le sensazioni date dalle parole ora sono anche immagine, perché la pellicola riesce a ricreare il folle mondo di Panem dando consistenza a tutti i colori del libro.





Titolo: Il canto della rivolta
Autore: Suzanne Collins
Edito da: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 432
Prezzo: 17,00 euro
In libreria da maggio 2012




L’ultimo capitolo del caso editoriale degli ultimi anni, da oltre 100 settimane nella classifica del New York Times, 36 milioni di copie in America, venduto in 40 paesi.

Contro ogni previsione, Katniss Everdreen è riuscita a sopravvivere due volte agli Hunger games. Ma adesso che ce l'ha fatta ad uscire viva dall'arena, non è ancora salva. Capitol City è arrabbiata. Capitol City vuole vendetta. Chi pensano debba pagare per l'agitazione? Katniss. E quel che è peggio, il presidente Snow ha messo in chiaro che nessun altro è al sicuro. Non la famiglia di Katniss, non i suoi amici, non la gente del distretto 12. Potente e appassionante, questo terzo capitolo dell'innovativa trilogia Hunger games di Suzanne Collins promette di essere uno dei libri dell'anno di cui si parlerà. 


Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Se vuoi lasciare un parere, una riflessione, un pensiero, sarò felice di risponderti.