I babbuini (wladimiri) sono un genere di scimmia della famiglia Culus rossis, sottofamiglia niubbius. Il nome scientifico è Rossoculux peloverdis. La leggenda metropolitana li descrive come creature particolarmente curiose e impiccione. *




Per la serie... socializzare è meglio.

Anzitutto voglio ringraziare Noemi per avermi coinvolta in questa bellissima iniziativa e Rowan di Ombre Angeliche per averla ideata. E comunque. 

Cari amici di Fiumi di parole, quest'oggi vi proponiamo un giochino molto divertente. Le regole sono molto semplici: 


PRIMO: racconta 11 cose di te. 

Chi mi conosce sa che sono una chiacchierona, quindi niente di più facile per la sottoscritta!
1) detesto Barbara D'urso.
2) sono gelosissima delle mie cose e della mia intimità, tanto che ogni volta che esco chiudo a chiave la porta della mia stanza onde evitare che i miei coinquilini entrino a ficcare il naso
3) mi piace la serie tv Elisa di Rivombrosa *arrossisce furiosamente*
4) mio padre crede che compri i vestiti da H&M e che sia disposta a spendere al massimo 20 euro per un paio di jeans. Spero non trovi mai lo scontrino di quel paio di gap nuovi che ho acquistato un paio di settimane fa... 
5) gli amici del mio ragazzo sono convinti che io abbia davvero letto 'Il capitale' di Marx. Occhio non vede, cuore non duole. 
6) in terza superiore dissi a mia madre che la gita in francia costava 270 euro. In realtà ne spesi appena 200; gli altri 70 li usai per comprarmi una nuova piastra per capelli. 
7) il mio capo NON dovrà mai sapere che durante le ore di lavoro appena mi volta la schiena mi collego su facebook. 
8) la mia antipatica cugina non si rende conto che ha un culo enorme e che i pantaloni alla cavallerizza le stanno malissimo, e io mi guardo bene dal dirglielo. 
9) prendo quotidianamente in giro mia zia perché un paio di anni fa mi confessò di aver votato Berlusconi. Non posso credere che io e lei abbiamo lo stesso sangue.
10) non glielo dirò mai, ma sono segretamente invidiosa della mia collega di lavoro perché il suo ragazzo nei week end la porta sempre a Parigi, Monaco e in montagna. Il mio è già tanto se non mi obbliga a guardare la partita con lui e a riempirgli la ciotola di noccioline. 
11) non pulisco i vetri delle finestre di camera mia da circa due mesi, il che è tutto dire. 

SECONDO: rispondere alle 11 domande poste da chi ti ha taggato

1) La tua paura più grande? ogni tanto sento l'irresistibile tentazione di andare in chiesa. Ho paura di trasformarmi in una fanatica bigotta che non vede al di là del suo naso. 
2) Il tuo piatto preferito? sacottini di pasta sfoglia ripieni di crema di spumante in un lago di salsa di noci. 
3) Meglio il Matrimonio o la Convivenza? Perchè? matrimonio. Perché sei più tutelata, perché mi piacciono gli impegni formali, non credo alla balla 'l'amore vero non ha bisogno di essere ufficializzato'. Perché dire davanti a un prete <<scelgo te. per tutta la vita. sono sicuro che funzionerà>> è l'unica, vera, grande prova d'amore. Ma soprattutto di coraggio. 
4) Se mai tua figlia/o incominciasse a fumare, come reagiresti? chiamerei gli assistenti sociali XDXD. A parte gli scherzi, io ho iniziato a fumare alla veneranda età di 16 anni quindi non credo di essere in diritto di giudicare nessuno. 
5) Se potessi avere animali in casa, quale vorresti? E perchè? Non mi piacciono gli animali.
6)  Un libro che ami con tutto il cuore? The bronze horseman di Paullina Simons. Inutile specificare il perché.  
7) L'amico più caro che hai? Si chiama Caterina ed è una ragazza fantastica, anche se piena di difetti. 
8) La canzone che ti rappresenta meglio in questo periodo? Maggot Brain dei Funkadelic 
9) Pensa al libro più brutto che hai mai letto e trova tre punti buoni. Il diario del vampiro di Lisa Jane Smith. Tre punti buoni, eh? Uhm... vediamo... 
A) l'autrice è americana, quindi non devo subire la vergogna di essere sua concittadina. 
B) è uno dei pochi libri che posso dichiarare inferiore al mio amato Twilight. Lo so, non è una gran cosa, ma sempre meglio di niente, no? XDXD
C) comprando 'Il diario del vampiro' ho accumulato 50 punti nella mia tessera Mondadori. 
10) La cosa che odi di più al mondo? Gli spocchiosi, i trasandati e chi non risponde al telefono. 
11) Quale sarebbe l'unico motivo che ti potrebbe portare a chiudere totalmente il tuo blog? La polizia postale? XD

TERZO: scrivi 11 domande per coloro che taggherai 

1) hai davvero letto tutto il papiro che ho scritto sopra?  No, dico. Perché se fosse così io mi preoccuperei... 
2) sai dov'è il Nicaragua? (cercare su google non vale) 
3) Pink floyd o Lady Gaga?
4) Se avessi un figlio, come lo chiameresti? 
5) Stephen King o Sophie Kinsella?
6) Anche tu sputeresti in faccia a chi ha ideato la Legge Levi?
7) Hai mai fumato nei bagni della scuola?
8) Il tuo ragazzo decide di 'prendersi una pausa per riflettere'. A) Ti deprimi davanti alla televisione abbuffandoti di gelato al cioccolato B) organizzi un pigiama party con le amiche e ti scoli una bottiglia di Moet per festeggiare il lieto evento
9) A che età ti sei depilata per la prima volta le sopracciglia?
10) Credi nel capitalismo? 
11) Prima classe Aliviero Martini vs Dolce e gabbana. Chi vince e perché? 


QUARTO: tagga 11 blog

1) La mia biblioteca romantica (http://bibliotecaromantica.blogspot.it/)
2) Parole colorate (http://liaparolecolorate.blogspot.it/)
3) In compagnia dei lupi (http://www.incompagniadeilupi.net/?zx=8364b54209f70638)
4) The book nerd (http://networkedblogs.com/xpEJq) 
5) Forgotten Pages (http://mornabooks.blogspot.it/)
6) Uno studio in azzurro (http://nefene.blogspot.it/)
7) Emozioni in bianco e nero (http://emozioni-ben.blogspot.it/2012/05/undici.html)
8) Mr. Ink - diario di una dipendenza (http://diariodiunadipendenza.blogspot.it/)
9) Gocce d'inchiostro (http://gocceinchiostro.blogspot.it/)
10) Un té con Jane Austen (http://www.unteconjaneausten.com/)
11) Books land (http://monica-booksland.blogspot.it/)   



*da nonciclopedia

1 commento:

  1. Certo che ho letto tutto! (risposta alla domanda 1 del cap. TERZO) E mi sono divertita molto. Ti stai preoccupando?... ;-)
    Ti ringrazio per avermi nominata e cercherò prima o poi di espletare questo adempimento tanto articolato quanto originale. Complimenti a Rowan, che l'ha ideato, e naturalmente anche a te per averlo proposto. A presto!

    RispondiElimina

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Se vuoi lasciare un parere, una riflessione, un pensiero, sarò felice di risponderti.