Top Ten Tuesday: 10 libri che vorrei leggere nell'autunno che sta arrivando



Martedì. E' tempo della Top Ten Tuesday!
Il tema della settima è...
10 libri che vorrei leggere  nell'autunno che sta arrivando

Sinceramente? Non ci ho ancora pensato, ma credo che sia arrivato il momento di pensarci. E questa è l'occasione giusta!



1. L'ultima riga delle favole di Massimo Gramellini
L'autore di questo libro si propone di rispondere alle domande che ci ossessionano fin dall'infanzia. Mi piacerebbe sapere quali sono le risposte. 

2. Il profumo delle foglie di limone di Clara Sanchez
Non chiedetemi il perché voglia leggere questo libro. So solo che mi ricorda "Il profumo del pane alla lavanda" di Sarah Addison Allen, libro che ho letto e amato. 

3. Se questo è un uomo di Primo Levi
Non sono mai riuscita a leggerlo tutto; ho letto piccole parti a scuola. Voglio leggerlo, perché so che è un libro che merita tanto. Non si può mai dimenticare. 

4. Cose che nessuno sa di Alessandro D'Avenia
Ho letto un altro libro di questo autore, il primo se non sbaglio, che si intitola "Bianca come il latte, rossa come il sangue". Tutte e due i libri trattano tematiche adolescenziali. Be', in fondo sono anch'io un adolescente. 


5. Io non ho paura di Niccolò Ammaniti
Ho visto il film, ma mi piacerebbe leggere il libro. Se il film mi è piaciuto, non immagino il libro.


6. Tre volte l'alba di Alessandro Baricco
Ho letto già due libri di Baricco e di questo una mia professoressa mi lesse le prime pagine. Sono curiosa di vedere come continua.


7. Amore, zucchero e cannella di Amy Bratley
Sono una golosona e il titolo di questo libro mi ispira tanta dolcezza.


8. Il quaderno di Maya di Isabel Allende
Semplicemente perché il nome Maya mi affascina.


9. Hunger Games, Il canto della rivolta di Suzanne Collins.
Ho letto i primi due e vorrei finire la trilogia.


10. Mille splendidi soli di Khaled Hosseini
Tratta una delle tematiche che più mi stanno a cuore.

E voi? Qual è la vostra lista?




Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Se vuoi lasciare un parere, una riflessione, un pensiero, sarò felice di risponderti.