Un amore di cupcake di Donna Kauffman: da settembre in libreria

Dal 13 settembre in libreria




Bah. Ho scoperto da un pezzo che l'editoria è tutt'altro che allergica alle mode... ora come ora, sono molto en vogue i cupcake, degli strani dolci americani che io non ho mai assaggiato (e nemmeno voi, scommetto *ammicca*). Sarò vekkia e antiquata, ma i profitteroles di mio padre sono molto più appetibili e alla mia portata. 
E comunque. 
La tre60 sarà anche una neo casa editrice, ma sa stare al passo, e il 13 settembre 2012 pubblicherà un libro che s'intitola 'Un amore di cupcake' di tale Donna Kauffman, che presumo sia un'esordiente americana... correggetemi se sbaglio. Per mitigare l'attesa vi lascio la trama, le recensioni delle riviste letterarie che lo hanno letto in anteprima (anche se mi fido poco di quella gente lì) e i dettagli di pubblicazione. 


DONNA KAUFFMAN
UN AMORE DI CUPCAKE

1 scrittrice brillante
+
1 protagonista indimenticabile
+
1 storia incantevole
+
abbondanti dialoghi frizzanti
...
mescolate bene, mettete in forno e otterrete Un amore di cupcake!
Un romanzo che vi prenderà per la gola



«Donna Kauffman è straordinaria: riesce sempre a strappare una risata, ma soprattutto sa come far emozionare i lettori. E preparatevi ad avere l’acquolina in bocca, perché leggendo scoprirete la fragranza e la golosità dei veri cupcake!»
USA Today

«Un amore di cupcake è un romanzo dolce e seducente come un cupcake.»
Publishers Weekly

«Lo stile di Donna Kauffman è brillante, divertente e soprattutto delizioso.»
Janet  Evanovich






Il libro: La trentenne Leilani Trusdale non ce la fa più: i ritmi frenetici, le pressioni costanti e il carattere burbero dello chef Baxter Dunne, che ormai dedica più tempo alla sua trasmissione televisiva che alla cucina, sono ormai diventati insostenibili. Insomma, è giunto il momento di darci un taglio. Così, dopo oltre quattro anni di duro lavoro e poche soddisfazioni come executive chef del ristorante «Gâteau» di New York, Leilani decide di tornare nella città natale della bisnonna materna dove vive suo padre, sulla piccola isola di Sugarberry, per realizzare il sogno che coltiva sin da ragazzina: aprire una pasticceria di cupcake, un luogo caldo e magico dove poter creare irresistibili dolcetti da decorare con golose glasse. E le cose sembrano andare subito per il verso giusto, anche grazie all’aiuto degli amici di sempre, del padre e dell’intera comunità di Sugarberry, tutti convinti che il suo talento e la sua passione possano finalmente trovare un degno riconoscimento. Quando però viene a sapere che Baxter ha intenzione di girare la prossima serie del suo show proprio a Sugarberry, Leilani inizia ad agitarsi, ad emozionarsi… perché, in fondo al cuore, sa che il suo scontroso ex-capo è proprio l’ingrediente «magico» che le manca per essere felice. Prima però sarà necessario superare la dura scorza di Baxter e mettere a nudo il suo lato dolce, nascosto eppure irresistibile, come un cupcake...





Voi lo comprerete? Io non ne ho idea... sono ancora alla ricerca del chick lit ideale e non so se fidarmi di questa Donna Kauffmann... già il nome non mi piace perché mi ricorda quella tizia di Beverly Hills 9210, quella con le labbrone e i capelli di paglia, avete presente? Però dài, a parte il nome il libro sembra... uhm ... appetibile!








Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Se vuoi lasciare un parere, una riflessione, un pensiero, sarò felice di risponderti.