Consigli di lettura. Marie Corelli: Vendetta.

Consigli di lettura


MARIE CORELLI
VENDETTA 


Ultimamente mi è presa la fissa per i romance storici... spulciando in una piccola libreria del centro di Torino ho trovato questo libro:  mi sono tanto incuriosita che non ho potuto resistere, e alla fine sì, l'ho comprato . La trama è un po' trita, lo ammetto, ma se amate Il conte di Montecristo, capolavoro del francese Alexandre Dumas, questo è il libro che fa per voi.  :) 






Titolo: Vendetta 
Autore: Marie Corelli
Prezzo: 15,00 euro
Editore: Gargoyle (Storie) 
Trama: Immaginate che i vostri parenti e amici vi credano morti di colera. Di essere sepolti vivi e di risvegliarvi in una bara. Adesso, immaginate il disperato tentativo di risalire alla luce dagli oscuri meandri della vostra tomba per poi scoprire qualcosa di ancora più terribile... Nella Napoli di fine Ottocento, il conte Fabio Romani scopre un'atroce verità e decide di mettere in atto il suo castigo. Irriconoscibile e invecchiato dal colera, il conte assume una nuova identità e trova il modo di reinserirsi nell'alta società partenopea, riallacciando così sotto mentite spoglie il rapporto con la moglie che lo crede morto. Il tutto per portare a termine il suo diabolico piano di nemesi. "Vendetta!" è un'opera che celebra la follia, l'orrore e la decadenza umana al massimo stadio di degenerazione, e che ha fatto di Marie Corelli la regina del tardo-gotico di età vittoriana. Postfazione di Carlo Pagetti.

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Se vuoi lasciare un parere, una riflessione, un pensiero, sarò felice di risponderti.