Letture estive. Questa settimana: il nuovo libro di Lisa Kleypas e la divertente parodia di Stefania Bertola, dedicata a tutti gli amanti (e non) del romanzo rosa!



Benvenuti al secondo appuntamento di 'Letture estive', la rubrica perfetta per chi ama leggere sotto l'ombrellone. 
Fra pochi giorni i cancelli delle scuole si chiuderanno, e i libro-dipendenti inizieranno ad andare a caccia di libri con cui passare il tempo; per chi invece lavorasse ma avesse comunque voglia di concedersi una lettura leggera e poco impegnativa, oggi ho da proporvi ben due libri, uno dei quali firmato dalla penna della mia scrittrice di romance preferita.
Ebbene sì, Lisa Kleypas è tornata, e devo dire che il suo nuovo libro promette di essere un altro piccolo gioiellino della letteratura volta al femminile.
Ma bando alle ciance, vi lascio alla presentazione dei libri (vi ricordo che, come al solito, cliccando sulle copertine verrete reindirizzati al sito Amazon.it, in cui potrete leggere gli ulteriori dettagli di pubblicazione).

Lisa Kleypas

COME FINISCONO LE FAVOLE


Mark Nolan sa benissimo come godersi la sua vita da scapolo; quello che non sa è come comportarsi con la nipotina Holly, sei anni, rimasta orfana dopo la morte della mamma, che gliel'ha affidata nel testamento. Per il trauma Holly ha smesso di parlare e Mark, già impacciato con i bambini, non sa proprio come comunicare con lei. Sua sorella gli ha scritto: "Amala. Il resto verrà da sé". Come se fosse facile... Forse, un giocattolo può ridare il sorriso a Holly. Così Mark entra nel negozio di Maggie Conroy, che ha da poco perduto il marito, e qualcosa di magico accade...




Stefania Bertola
ROMANZO ROSA 



Olimpia fa la bibliotecaria, è un'amante del cappuccino al bar, e la vera passione - la passione che tutto travolge - l'ha provata solo per tre giorni, nel 1977. Paola è avvocato, si è lasciata un matrimonio alle spalle e indossa vistosi giubbotti da aviatore. Nicola, invece, è un tipo che non si fa notare: brunetto, sui trenta, è anche carino, ma bisogna guardarlo sette o otto volte per accorgersi di lui. Manuela, poi, ha quarant'anni ed è disoccupata, ma investe i cento euro di un Gratta e Vinci per partecipare al corso in cui tutti questi personaggi s'incrociano: Come scrivere un romanzo rosa in una settimana, che Leonora Forneris, insegnante spinosa e scrittrice di fama, tiene al Circolo dei Lettori. Con la ricetta giusta e i trucchi del mestiere per confezionare, lezione dopo lezione, pagina dopo pagina, giorno per giorno, un Melody di sicuro successo. Tra passioni di carta e flirt reali, marmellate alle arance amare e misteriose limousine, uomini che amano i cani e donne che amano i gatti, Stefania Bertola ci trasporta con ironia e intelligenza in un universo dalle tinte pastello, creando un romanzo che sa di rosa. In ogni senso.




Che altro dire? Continuerò a cercare altri libri da leggere sotto l'ombrellone; nel frattempo keep calm e non cambiate canale! 

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Se vuoi lasciare un parere, una riflessione, un pensiero, sarò felice di risponderti.