Tutti pazzi per i test!

Se sei un bibliofilo convinto e i libri sono il tuo argomento di conversazione preferito, questo è il test che fa per te!


Ieri mi è venuto in mente che sarebbe stato carino proporvi questo piccolo test, creato appositamente per noi libro-dipendenti e 'scovato' su aNobii. Potete rispondere nei commenti a questo post o anche semplicemente sul gruppo, nel caso vi risultasse più comodo. Che  dite, comincio io? 




1) Stai leggendo un libro attualmente? Quale?
Ho iniziato ieri 'Follia' di Patrick McGrath

2) Perchè hai scelto questo libro?
Perché mi hanno detto che è molto carino

3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici?
Sì, sempre! Dipende anche dal tipo di amico... ad esempio non ascolterei mai i suggerimenti della mia collega di lavoro, perché il suo genere (saggistica) non fa per me. 

4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria?
Le novità 

5) Il tuo libro preferito?
Non penso di avere un libro preferito... tra 'Il maestro e margherita', 'Persuasione' e 'Il cavaliere d'inverno' la scelta è ardua

6) Quello più brutto?
Il diario del vampiro di Lisa Jane Smith

7) L'ultimo libro che hai letto?
'A prova di baby' di Emily Giffin. Carino, l'ho finito in poche ore

8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni?
Oddio... credo 'Louisana' di  Maurice Denuziere

9) Quello che rileggeresti?
Ora come ora avrei voglia di rileggere 'Dracula' di Bram Stoker

10) Quello che non hai compreso?
'The woman in black'... non è che non l'ho compreso, ma certe dinamiche mi sono sembrate un po' slegate fra loro

11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti?
'Promessi vampiri', l'autrice non la ricordo. Sarà stato il terzo urban fantasy che ho letto: da quel giorno ho iniziato a guardare quel genere con diffidenza, anzi, con vera e propria ostilità

12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore?
Nessuno XD

13) Tre libri che vorresti leggere in futuro:
I più prossimi sono: 'Il trono di spade' di G.R.Martin, 'Biancaneve deve morire' di Neuhaus Nele e 'Il canto della rivolta' di Suzanne Collins

14) Tre autori che ti piacciono:
Dacia Maraini, Giuseppina Torregrossa e Patrick Dennis

15) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti:
Ora come ora adoro Rossella O'hara, Haydée di 'Il conte di Montecristo' e Celia Foote (The help)

16) Tre libri che non avresti voluto leggere:
Tutti quelli di Carrie Bebris XD

17) Tre autori che non ti piacciono:
Non saprei... di solito non spreco energie per pensare agli autori che non mi piacciono XDXD

18) Tre personaggi letterari che detesti:
Charlotte Lucas (non la sopporto), Renzo e Lucia e Charles Bovary

19) Il tuo racconto preferito?
Adoro 'Le notti bianche' di Dostojeski

20) Il libro della tua infanzia?
Hansel e Gretel dei fratelli Grimm

21) Il primo libro da "adulto"?
Harry Potter? Avevo 11 anni, allora credevo di essere già una donna vissuta XD

22) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo:
L'insostenibile leggerezza dell'essere

23) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina:
'Thomas Jay' di Alessandra Libutti. Stranamente non me ne sono pentita

24) Classici o Moderni?
Entrambi, credo

25) Ottocento o Novecento?
Fine settecento, periodo regency e seconda metà del novecento italiano ;P

26) Il più bel film tratto da un libro?
Oddio, non saprei... mi viene in mente Odissea nello spazio di Stanley Kubrick

27) Il primo libro che ti viene in mente?
Nord e sud di Elizabeth Gaskell

28) Il tuo genere preferito?
Chick lit *w*



Bene, non mi resta che passarvi il testimone e... buon divertimento! <3





Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Se vuoi lasciare un parere, una riflessione, un pensiero, sarò felice di risponderti.