Come i capelli le labbra

COME I CAPELLI LE LABBRA

di Elisa Serra
 
Come i capelli le labbra mai ritrovarono
quell'incantesimo mistico.
Ricordi, amore?
Ricordi quel sole brillante
- giurasti di non lasciarmi mai.
Le rose tardive
e quelle corse sfrenate
i caroselli gioiosi
il ventre gravido.
Quel primo pianto che come un marchio
- quel primo pianto che come un marchio
Quando eravamo giovani
ci credevamo invincibili ballando
a piedi nudi nelle pozzanghere.
Ricordi, amore?
quell'impeto che schiaffeggiava gli arcobaleni
Quel tuo rossetto sfacciato
- ero geloso della tua bocca
che turgida attirava ogni sguardo.
E quelle mani perlacee
adesso fragili e stanche
che non mi cercano più.
Queste tue labbra spettrali
- non tremare, amore.
Verrà un giorno
- e quel giorno torneremo a danzare con gli angeli
vedremo i bambini giocare
sentiremo ancora il profumo del vento
e sullo sfondo
il dolce suono di un arrivederci. 

1 commento:

  1. Mi è capitato di leggere questa poesia per puro caso e mi è piaciuta cosi tanto che volevo lasciare un commento per dirtelo.
    Non è molto lunga ma riesce a trasmettere molte emozioni, ogni parola suscita nella mente un immagine forte, potente... Non so se mi sono spiegata XD
    Mi è piaciuto molto anche il tuo modo di scrivere. La scelta delle parole è perfetta.

    RispondiElimina

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Se vuoi lasciare un parere, una riflessione, un pensiero, sarò felice di risponderti.